Il Teatro Due Mondi di Faenza compie 40 anni

Faenza

FAENZA. Da quarant’anni (1979-2019) il Teatro Due Mondi di Faenza si prodiga per un teatro colto e popolare in grado di unire l’arte del palcoscenico al vivere quotidiano. Attività nelle quali la “strada” è divenuta, per i Due Mondi, un palcoscenico distintivo fondamentale. Quarant’anni di una avventura artistica che dalla provincia si è spinta nel mondo meritano un compleanno coi fiocchi, denso di progetti.

“Teatro Due Mondi 40” prende il via a Faenza oggi alle 19, in galleria comunale Voltone della Molinella con l’inaugurazione di una mostra fotografica e di un libro, antologici. “40 nelle Immagini”, curata da Marilena Benini e dal fotografo Stefano Tedioli, espone foto e manifesti di quaranta stagioni di spettacoli.

L’evento vuole essere anche una reunion per ringraziare i tanti che, a vario titolo, hanno fatto crescere l’esperienza collettiva del Due Mondi. Gratitudine viene espressa anche con il libro “40” curato da Gigi Bertoni, drammaturgo della compagnia. È un’opera collettiva con una cinquantina di contributi, in cui si alternano saggi storici a testimonianze rilasciate da chi ha partecipato ai 40 anni di Teatro due Mondi.

L'intervista al direttore Alberto Grilli sul Corriere Romagna di oggi.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui