E Ravenna diventa la capitale del gospel

RAVENNA. “Christmas soul” a Ravenna dal 23 dicembre al 6 gennaio. Quest’oggi Luca Brighi in “Christmas mood” all’Oasi Beach di Marina di Ravenna dalle ore 12; e martedì 25 dicembre Michael Brown and Focus Gospel Singers al Marlin Beach & Restaurant di Punta Marina dalle ore 18. Entrambi a ingresso gratuito.

Oggi quindi apre l’italo-brasiliano Luca Brighi, che ha appena realizzato il suo album “I am”, mentre il giorno di Natale tocca a una delle formazioni di punta di tutto l’evento, i Focus capitanati da Michael Brown, che hanno collaborato con alcune delle stelle mondiali del genere.

I due concerti aprono il programma degli eventi “off” di “Christmas soul”, curati da “Spiagge soul”. Il cartellone ufficiale parte poi dal 28 dicembre al 1° gennaio tra piazza del Popolo e il teatro Alighieri e vedrà esibirsi alcune stelle del genere come la grande Cheryl Porter con gli Hallelujah Gospel Singers e il gruppo di Atlanta The Anointed Believers.

Ma torniamo ai due concerti di apertura. Luca Brighi ha una voce straordinaria e dotata di grande potenza, che farà immergere gli ascoltatori nelle sonorità gospel. Brighi, nato a Recife (Brasile) nel 1986, è diplomato all’Accademia superiore di canto di Verona e attualmente porta avanti i live con varie formazioni e artisti, Nel maggio 2018 ha realizzato, grazie a Francesco Boldini e Valli Henry-Boldini, il suo album “I am” con dieci canzoni inedite.

Michael Brown & Focus Gospel Singers sono un eccezionale gruppo gospel di Charleston (South Carolina) che ha la missione di diffondere questa tradizione con passione. Dal 1997, anno di nascita della formazione, hanno avuto occasione di far tour internazionali in Italia, Spagna, Svizzera e Croazia. Nel dicembre 2015 la corale ha partecipato al “Concerto gospel di Natale” all’Auditorium della Conciliazione di Roma, trasmesso da Canale 5, condividendo il palco con grandi artisti internazionali fra cui: Anastacia, Lola Ponce, Angélique Kidjo, Hevia, Riccardo Cocciante e altri. Per il programma completo: www.spiaggesoul.it

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui