Una delegazione di 35 rappresentanti del Centro e Sud America in visita nel distretto dell'ortofrutta Cesenate

Rimini

CESENA. Una delegazione di 35 rappresentanti dai paesi del Centro e Sud America ha visitato il distretto ortofrutticolo del cesenate e stretto rapporti in vista della prossima edizione di Macfrut 3.2 International. Ad organizzare la visita è stata l’IIla (Istituto Italo-Latino Americano) in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e ‘Ice (Agenzia per la Promozione all'Estero e l'Internazionalizzazione delle Imprese Italiane), e ha visto in Fiera a Cesena e presso alcune imprese del territorio, un nutrito gruppo di operatori provenienti dall’Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Cuba, Ecuador, El Salvador, Messico, Panama, Paraguay, Uruguay, Venezuela, Repubblica Dominicana e Haiti.

Nel corso della due giorni il presidente di Cesena Fiera Renzo Piraccini ha illustrato il progetto di Macfrut International, il Segretario generale della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, Antonio Nannini, ha presentato le peculiarità economiche della provincia. Focus sul sistema economico sono stati fatti da Antonio Zampiga sul sistema cooperativo, Gianluca Barchi per il Crpv (Centro Ricerche Produzioni Vegetali), ed Enrico Turoni per il Consorzio Cermac.

I visitatori hanno anche assaggiato le specialità tipiche della Romagna, e partecipato con grande curiosità alla visita serale alla Rocca Malatestiana, di cui hanno ammirato i camminamenti interni e la suggestiva vista del panorama notturno.

 

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui