Giovedì in centro torna il presepe vivente

Rimini

CESENA. Natale: Il Presepe rivive per le vie del centro storico giovedì 18 dicembre. E’ il Presepe vivente della Fondazione del Sacro Cuore che, coinvolgendo i bambini della scuola dell’Infanzia “Sacra Famiglia”, della Primaria e i ragazzi delle Medie, animerà le vie del centro dalle ore 16.30 alle ore 18.

L’evento, giunto alla sua dodicesima edizione, è ormai diventato un appuntamento fisso che si propone di tener viva questa tradizione popolare che esprime il significato più autentico del Natale.

Il Presepe Vivente si svolgerà in quattro quadri collocati in punti significativi del Centro storico: l’Annunciazione di fronte alla Cattedrale, la Visitazione di Maria ad Elisabetta in via Mazzini, l’annuncio degli Angeli ai pastori di fronte al Palazzo del Ridotto e la Natività in piazza del Popolo.

I bambini e i ragazzi, vestiti in costume, passeranno da un quadro all'altro sfilando in corteo. Ai lati delle strade e in Piazza del Popolo saranno allestite scenografie che riprodurranno le casette del villaggio, le botteghe degli artigiani e dei commercianti e i bivacchi dei pastori.

Sotto il loggiato del Comune, la Capanna diverrà il punto di confluenza delle 500 statuine del presepe vivente, che porteranno il loro omaggio al Bambino Gesù vivente nella grande scena finale.

Un coro di 70 voci di ragazzi delle Medie eseguirà canti di Natale di tutto il mondo, affiancato da un coro recitante. Come nelle edizioni precedenti la benedizione del Vescovo mons. Douglas Regattieri ed il saluto del sindaco Paolo Lucchi faranno divenire il Presepe un gesto particolarmente significativo per tutta la città.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui