Cesena, in auto contro muretto, grave 55enne di Ravenna

CESENA. Si schianta nella notte contro il muretto di una palazzina a Ponte Abbadesse e finisce all’ospedale Bufalini in prognosi riservata. Il sinistro stradale ha avuto luogo nella notte tra sabato e domenica in via Sorrivoli, contro il muretto in cemento del numero civico 353. Fausto Valdifiori, 55 anni, nato a Bagno di Romagna e residente a Ravenna, ha perso il controllo della Fiat Punto che stava guidando. I rilievi di legge dovranno stabilire se sia stato un malore, un colpo di sonno oppure se abbia contribuito il ghiaccio formatosi nella freddissima nottata. Fatto sta che l’urto è stato violento e il 55enne ha subito numerosi traumi.

I soccorsi

Subito sono stati chiamati i soccorsi. Innanzitutto il 118 che è intervenuto a Ponte Abbadesse con una ambulanza e con una auto medicalizzata. Ma una volta arrivati sul posto hanno trovato il 55enne – di cui è stata subito chiara l’identità – incastrato nell’utilitaria. I sanitari hanno così dovuto allertare anche i vigili del fuoco, che sono poi riusciti a liberare l’uomo per consegnarlo alle cure del caso.

Le condizioni

Dopo i controlli al pronto soccorso, Valdifiori è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione del Bufalini, in prognosi riservata. Risulta essere cosciente, ma ha subito un politrauma ed è ancora in pericolo di vita

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui