Cesena, investito e morto per le lesioni riportate nello scontro

Cesena

CESENA. Le lesioni interne, unite all’età non più verde, non gli hanno lasciato scampo. Se la magistratura non ordinerà altri approfondimenti, potrebbero essere sul punto di chiudersi le indagini sulla morte di Paolo Gori, 85 anni cesenate, avvenuta in seguito ad un incidente stradale che lo ha visto protagonista venerdì scorso in via Fiorenzuola. L’uomo stava attraversando la strada “sotto l’ospedale” per rientrare a casa. L’area è quella a ridosso degli esercizi commerciali a non molta distanza della rotonda Madre Teresa di Calcutta. Recentemente oggetto di lavori.

Per cause al vaglio della polizia municipale l’uomo è stato colpito da una Fiat Punto in transito; vettura guidata da una cesenate illesa. L’anziano è stato subito soccorso col massimo della professionalità. C’era infatti un’infermiera del servizio emergenza che stava rientrando a casa ed attraversava la via Fiorenzola. Ha prestato aiuto subito all’uomo mentre si attendeva l’intervento dei suoi colleghi del 118.

Le condizioni di Gori all’inizio non sembravano gravi. Ma la sua salute di tutti i giorni gli imponeva (come tanti alla sua età) l’assunzione di farmaci anti coagulanti. Che possono aver inciso negativamente sulle lesioni interne subite nell’urto.

Di certo Gori è andato peggiorando di ora in ora. Poi è stato trasferito nel reparto di Rianimazione. Dove è morto nella giornata di sabato. Ieri l’ispezione cadaverica della salma a chiudere l’iter d’indagine, se non interverranno altre richieste dalla magistratura le esequie dell’85enne, che lascia la moglie Anna e la figlia Manuela, potrebbero essere celebrate già domani alla chiesa di Case Finali.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui