Operaio investito al volto dall'acido a Mercato Saraceno

Sono stati i colleghi a dare per lui l’allarme. Sul posto è stata fata convergere un’ambulanza dal vicino ospedale di Mercato Saraceno ma è servito l’intervento anche dei vigili del fuoco.
I sanitari del 118 hanno trasferito al Bufalini il giovane colpito dall’acido. Indossava occhiali a proteggere il volto nelle parti più delicate e sensibili. Malgrado questo gli occhi sono stati i maggior interessati dall’ustione provocata dall’acido. E dopo le prime cure ricevute i pronto soccorso l’uomo è stato trasferito in Oculistica per una consulenza specialistica.
Intanto il personale dei vigili del fuoco provvedeva, all’interno dell’azienda, a mettere in sicurezza l’impianto, trasferendo all’esterno taniche di acido e smaltendo il materiale assorbente che è stato usato per ripulire l’area invasa dal liquido corrosivo caduto sul pavimento.
Sul posto, per rilievi di rito sull’accaduto, anche i carabinieri e la medicina del lavoro. L'operaio, dopo le medicazioni, gli esami e alcune ore di osservazione, è stato dimesso e proseguirà a domicilio le cure necessarie per guarire.