Cavalluccio attrezzature ed Europei, il Comune di Cesena si prepara a spendere

Cesena

CESENA. Simbolo del cavalluccio marino, Stadio Manuzzi, e centro sportivo di Villa Silvia sono stati al centro di un incontro fra amministrazione comunale e “Cesena Fc”.

Prevista una variazione di bilancio per partecipare all’asta per la cessione del simbolo del Cesena Calcio e per avviare gli ultimi lavori di adeguamento dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi.

Verso gli Europei Under 21

C’erano anche i preparativi per gli Europei Under 21 tra gli argomenti affrontati nell’incontro svoltosi ieri mattina a Palazzo Albornoz.

Attorno al tavolo, per il Comune il sindaco Paolo Lucchi, il vicesindaco Carlo Battistini e l’assessore allo Sport Christian Castorri, mentre per il Cesena erano presenti il presidente Corrado Augusto Patrignani, il direttore generale Daniele Martini e l’ad Gianluca Padovani.

La riunione era stata fissata con un duplice obiettivo: da un lato, comunicare alla società i passi che la Giunta si accinge a compiere per l’acquisizione del simbolo del Cesena e per avviare gli ultimi interventi preparatori in vista degli Europei giovanili; dall’altro definire i lavori necessari da effettuare sull’impianto sportivo di Villa Silvia.

Variazione di bilancio

«Come abbiamo anticipato ai vertici del Cesena - riferiscono il sindaco Lucchi, il vicesindaco Battistini e l’assessore Castorri - la Giunta ha varato una proposta di variazione al bilancio 2018 (in modo che possa essere discussa nel Consiglio comunale del prossimo 29 novembre). Con questo provvedimento stanzieremo la somma per partecipare all’asta per la cessione del marchio Ac Cesena con il Cavalluccio, dopo che il curatore fallimentare ha comunicato al Comune l’esito della perizia che è stata fatta per attribuire appunto un valore a base d’asta per il marchio. Con la stessa variazione, inoltre, saranno definite le risorse per acquisire dalla curatela fallimentare le attrezzature presenti allo Stadio Manuzzi ed a Villa Silvia, necessarie per la funzionalità degli impianti, e che avevamo già preso in locazione per la stagione sportiva in corso. Infine, ma non ultimo per importanza, questa variazione di bilancio servirà a garantire la copertura economica necessaria per i lavori già previsti di adeguamento dello Stadio in vista degli europei Under21 del prossimo giugno, per poter partire con le procedure di affidamento dei lavori, in attesa poi di ricevere il contributo dalla Federazione».

Infine - aggiungono Sindaco e Assessori - nell’incontro di ieri è stato fatto il punto sugli interventi sull’impianto sportivo di Villa Silvia a carico del Comune (e già inseriti a bilancio). «Nel dettaglio, parliamo di: sistemazione dei campi di gioco, manutenzione dell’impianto termoidraulico e delle apparecchiature di sicurezza».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui