Quasi un furto al mese nell’ultimo anno. A Cesena ladri ancora una volta “Da Baldo”

Cesena

CESENA. Se non fosse la disagevole e preoccupante realtà potrebbe quasi sembrare uno scherzo di cattivo gusto. Che qualcuno con costanza continua a portare avanti nei tempo immemore del vecchio detto che “il gioco è bello quando è corto”.

Due notti fa è stato assestato il decimo furto in soli tredici mesi al ristorante Da ‘Baldo’: storica pizzeria che si trova nella zona di inizio in viale Oberdan.

Probabilmente il solito ladro (alto, molto magro già visto da alcuni vicini in precedenti occasioni di furti analoghi) ha sfondato uno dei pannelli (molto stretto) che si trova sulla porta d’ingresso lato via Emilia.

Poi è entrato nel locale e si è impossessato del fondo cassa, una cinquantina di euro perdendo pure parte della refurtiva (in monete) durante la fuga. Ha tralasciato invece le vaschette di mascarpone che altre volte invece erano state rubate o degustate sul posto prima di fuggire. Sconsolato naturalmente il titolare Ottavio Pantani che, ormai stanco di tutti questi furti patiti, ieri mattina non era intenzionato neppure a sporgere denuncia.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui