Spari vicino a casa, a Cesena cacciatore ferisce un bambino

Cesena

CESENA. La caccia non inizia nel migliore dei modi. Ferito un bambino di 8 anni, colpito alla schiena dal pallino di una “rosa” mentre è all’esterno della casa in campagna dove abita con i genitori.

È successi ieri mattina intorno alle 9.30 in via Confine di San Giorgio. La mattinata non era partita bene per la famiglia che aveva già sentito due rose di pallini colpire il tetto. Poco dopo un altro sparo si è schiantato contro un grosso gelso presente nel cortile, colpendo il bambino alla schiena. Il piccolo ha iniziato a urlare, lamentandosi del bruciore.

Il padre - che già in precedenza si era lamentato per gli spari troppo vicini alla casa - si è precipitato tra la vegetazione. Ha trovato un gruppetto di cacciatori che hanno negato ogni addebito e anzi hanno detto di aver visto un “collega” con la barba, che non conoscevano, correre via dalla zona.

Intanto erano ovviamente stati chiamati i soccorsi per il bambino. L’ambulanza è arrivata a sirene spiegate e ha portato il piccolo all’ospedale Bufalini di Cesena. Le sue condizioni non sono risultate preoccupanti, anche se lo spavento è stato tanto.

Sul posto anche i carabinieri che si occupano delle indagini.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui