Auto fuori strada, feriti portati a Cesena. Ma si rompe l’elicottero del 118

ACQUAPARTITA. Una coppia di anziani finisce fuori strada probabilmente a causa di un malore del guidatore. Scattano i soccorsi, ma quando è il momento di partire in direzione dell’ospedale Bufalini di Cesena l’elicottero non riesce ad alzarsi e il trasporto deve avvenire su gomma.

Ieri mattina, alle 10.15 circa, un’auto con a bordo una coppia di anziani ha avuto un incidente. Appena scavallato il passo dell’Incisa, in direzione Alfero e il Fumaiolo, l’auto è andata fuori strada finendo in un campo. Probabile che si sia trattato di un malore, visto che la strada non presenta particolari difficoltà. Ferita una coppia, lui di 80 anni e lei di 77.

Subito sono scattati i soccorsi. Il 118 ha inviato una ambulanza con il medico a bordo da San Piero e l’elicottero, mentre sono intervenuti anche i vigili del fuoco. L’elicottero è regolarmente atterrato all’interno del campo sportivo di Acquapartita, ma quando è stato il momento di ripartire con il ferito a bordo c’è stato un problema tecnico: le pale giravano regolarmente, ma non è stata riscontrata la potenza per potersi alzare in volo. Quindi è stata chiamata una seconda ambulanza e il personale che doveva provare a far ripartire l’elicottero. Che però nel tardo pomeriggio di ieri era ancora nel campo sportivo.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui