Beach tennis: 13enne sul trono d’Italia

CESENA. Più che una promessa, una certezza; anzi, un vero e proprio campione. Nicolò Baldini, giovanissimo atleta cesenate (compirà 14 anni a settembre) del Centro Romagna Beach la scorsa settimana a Terracina si è laureato campione italiano di beach tennis.

Ora Nicolò, che pratica questo sport dall’età di 8 anni ed ha già disputato 10 campionati italiani tra indoor e outdoor, volerà in Russia per i campionati mondiali a squadre di beach tennis in programma dal 6 al 12 agosto prossimi, dove vestirà la maglia azzurra.

Al giovane campione rivolgono le loro congratulazioni il sindaco di Cesena Paolo Lucchi e l’assessore allo sport Christian Castorri. «Giovani come Nicolò – affermano – sono un orgoglio per lo sport italiano e cesenate. Vestire la maglia azzurra a nemmeno 14 anni di età è un risultato straordinario e di questo ci complimentiamo con lui e con i suoi allenatori, Nicola Gambi e Luca Meliconi, due ex campioni mondiali ed italiani di beach tennis che ora, come dimostrano i risultati di Nicolò, stanno crescendo nuovi talenti. Adesso – concludono – non ci resta che fare a Nicolò un grandissimo in bocca al lupo per la sua avventura mondiale a Mosca».  

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui