Ottima partecipazione di pubblico per la settimana in corso di Wow Cesenatico, l’evento novità assoluta interamente dedicato ai nuovi big del cyberspazio dei ragazzini: gli youtuber e le cosiddette “stelle” del web. Migliaia le famiglie con ragazzini che hanno preso parte alle prime tre iniziative durante le quali gli stessi ospiti hanno più volte sottolineato l’importanza di utilizzare i telefoni in maniera consapevole e sempre con il supporto di un adulto.
I protagonisti del primo appuntamento della rassegna, che si è svolto sabato scorso in piazza Costa, sono stati i “Me contro Te”, la coppia di fidanzatini Sofì e Luì, che stanno spopolando sul web con quasi 2,5 milioni di iscritti sul canale youtube. Per questa giornata di giovanissimi “ammaliati” sono stati esauriti i 2.500 pass messi a disposizione, inoltre i “Me contro Te” sono saliti sulla ruota panoramica che domina la piazza per realizzare un video che verrà pubblicato su Youtube . Domenica è stata la volta della youtuber “LaSabri”, che si è materializzata dal vivo in carne ed ossa interagendo coi giovani, pigiati e accaldati in piazza Spose dei Marinai. L’organizzazione ha stimato la presenza di circa 1.500 persone e per questa occasione LaSabri, che festeggiava il suo 30° compleanno, ha invitato a sorpresa sul palco altri due personaggi del web, il suo amico youtuber Solfieee e il disegnatore Peo.
Lunedì sera il palinsesto di Wow si è spostato in piazza Michelangelo a Valverde, dove un folto pubblico ha assistito alle magie del simpatico e divertente illusionista Jack Nobile. an.lo.