Ulteriore stop per le scuole

Rimini

CESENA. Anche domani (venerdì 2 marzo) non ci saranno lezioni a Cesena. Il sindaco ha appena firmato l’ordinanza che dispone per la giornata di domani la sospensione dell’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Cesena, compresi gli asili nido. Questo significa che - come già avvenuto nella giornata odierna - studenti e insegnanti rimarranno a casa, mentre sarà in servizio il personale non docente che - nelle scuole dove si vota - sarà impegnato nei preparativi per l’insediamento dei seggi.

La decisione di sospendere l’attività didattica anche venerdì 2 marzo è stata presa in considerazione del perdurare della forte perturbazione che ha investito il territorio comunale e, soprattutto, alla luce delle previsioni meteo anticipano nuove precipitazioni accompagnate da gelate diffuse. In queste ore intanto Anas ha comunica che a causa delle nevicate che stanno interessando dalla scorsa notte l’Appennino tosco-romagnolo, si registrano rallentamenti sulla strada statale 3bis (E45) tra Pieve Santo Stefano e Cesena, soprattutto nel tratto del valico di Verghereto.

I mezzi pesanti in direzione Roma vengono fermati a Cesena, mentre quelli diretti a Ravenna vengono al momento fermati a Pierantonio (PG) per evitare incolonnamenti sul tratto toscano.

Mezzi sgombraneve e spargisale sono in azione lungo l’intera tratta per consentire il ripristino della normale circolazione, compatibilmente con l’evolversi delle condizioni meteo. La strada è comunque transitabile con catene montate.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui