Festa di Radio 3: si limano i dettagli. Ieri un nuovo sopralluogo

Rimini

CESENA. In imminenza della firma per sancire ufficialmente l’investitura  di Cesena  come nuova sede della Festa di Radio 3, la macchina organizzativa si è già messa in moto e questa mattina è arrivato lo stesso Marino Sinibaldi, direttore di Rai Radio 3, per fare un sopralluogo degli spazi scelti per ospitare la kermesse, prevista da venerdì 25 a domenica 27 maggio.

Ad accogliere il direttore Sinibaldi ed accompagnarlo nella perlustrazione il sindaco Paolo Lucchi, l’assessore alla Cultura Christian Castorri e Graziano Rinaldini, presidente di Formula Servizi, partner nell’organizzazione dell’evento.

“L’incontro di questa mattina con il direttore Sinibaldi - riferiscono il sindaco Lucchi e l’assessore Castorri – è stato molto positivo (in linea con il parere favorevole già espresso dai funzionari Rai venuti a dicembre per verificare la fattibilità dell’evento) e in qualche modo rappresenta il sigillo definitivo al percorso intrapreso per portare a Cesena questo importante appuntamento culturale, che nelle ultime edizioni forlivesi ha richiamato circa 20mila persone. Possiamo già confermare che il cuore della manifestazione sarà il Teatro Bonci, affiancato dal vicino teatro Verdi. Nel frattempo stiamo lavorando per verificare la possibilità di utilizzare i Giardini Pubblici e piazza della Libertà come sede di alcuni degli appuntamenti in programma”.

E sono stati proprio queste le principali tappe toccate da Marino Sinibaldi a Cesena, che prima di partire ha fatto una visita anche alla Biblioteca Malatestiana. 

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui