Cesenati protagonisti degli spot

Rimini

CESENA. Le macellerie e gli alimentaristi Fiesa-Confesercenti Cesenate protagonisti di “A tavola nascono nuovi eroi”: una campagna di comunicazione per rilanciare il consumo di uova e carne di coniglio, promossa da Ismea e Mipaaf.
«Le macellerie e gli alimentaristi di Fiesa Confesercenti Cesenate, la Federazione Italiana Esercenti specialisti dell’Alimentazione - spiega Massimo Campedelli, presidente della Fiesa-Confesercenti Cesenate - sono protagoniste nella campagna di comunicazione volta a rilanciare il consumo di uova e carne di coniglio, prodotti importanti per un’alimentazione sana ed equilibrata, denominata: “A tavola nascono nuovi eroi”. Negli ultimi anni, infatti, a causa di un’informazione non sempre corretta, del cambiamento delle abitudini alimentari indotte spesso da pregiudizi e luoghi comuni, oltre che da allarmi incontrollati, gli operatori del settore si sono trovati ad affrontare momenti di crisi. Questo nonostante gli avicoltori e cunicoltori italiani rispettino dei disciplinari di qualità molto scrupolosi a garanzia della salute dei consumatori».
Lo scopo della campagna è sgombrare il campo da falsi convincimenti: un esempio per tutti è dato dalla cattiva reputazione che si è venuta creando intorno alle uova perché contengono molto colesterolo. «Andrebbe detto invece che sia le uova sia la carne di coniglio sono alimenti sani e nutrienti e che - per quanto riguarda le uova - un giusto consumo può migliorare i livelli di colesterolo, aumentando quello buono e diminuendo quello cattivo».
La campagna, che utilizza una chiave ironica e uno stile dinamico e positivo, in grado di poter parlare in maniera semplice e diretta ai consumatori, oltre agli spot radio e Tv, e ai canali social prevede la distribuzione nelle macellerie di ricettari omaggio per la clientela con l’esposizione di locandine informative.
«Distribuiamo ai nostri clienti - conclude il presidente Fiesa Confesercenti Cesenate - un pieghevole che raccoglie 10 originalissime ricette per piatti facili da proporre in ogni circostanza, in modo da rinnovare l’immagine di questi prodotti e renderli sempre più accattivanti anche per il target più giovane». 

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui