Pievesistina, paura e allerta per una donna scomparsa

Rimini

CESENA. Oltre un’ora di allerta: con tutte le forze di pubblica sicurezza pronte a far scattare una maxi ricerca nelle campagne di Pievesestina. Un allarme rientrato quando si è scoperto che la donna, anziana e malata, era stata già soccorsa e ricoverata... Lontano da casa.
Poco dopo le 19 la zona di via Ruffilli a Pievesestina è andata via via stipandosi di forze di pubblica sicurezza. Carabinieri, vigili del fuoco, polizia, guardia di finanza ed unità cinofile specializzate nelle ricerche. Tutti accorsi dopo la denuncia di una famiglia.
A sparire dal primo pomeriggio era stata una donna. Soffre di alzheimer ma solitamente non si perde. Anzi: in compagnia del suo cagnolino è abituata a fare anche lunghe passeggiate in solitaria. Questa volta non era rientrata a casa smarrendo la via. Mentre si organizzavano le ricerche dividendo le zone da setacciare, è stato scoperto che la donna aveva compiuto un lungo tragitto, fino ad Osteria di Ravenna a circa 20 chilometri da casa. Disorientata, era stata salvata dal 118. Che l’aveva portata in ospedale a Ravenna dove si trova ricoverata senza saper dire il suo nome. 

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui