A caccia del record mondiale

Rimini

CESENA. Da giovedì 9 a domenica 12 giugno Uniradio Cesena lancerà una sfida: superare il record mondiale di diretta radiofonica più lunga della storia. Il Guinness World record ha approvato la richiesta. La diretta radiofonica sarà accompagnata da 4 giorni ricchi di eventi nel complesso dell’Ex Macello di Cesena con tanti ospiti previsti.

Band emergenti, professori, scrittori, ballerini

Si presenta come una sfida non facile per i coraggiosi speaker che avranno a disposizione soltanto 5 minuti di riposo per ogni ora di diretta radio effettuata.

Da giovedì 9 giugno a domenica 12 giugno, le porte di Uniradio Cesena si apriranno al pubblico e resteranno aperte per tutta la durata della diretta.

Il filo conduttore del lunghissimo talk show sarà l’arte, in tutte le sue espressioni e forme: dal cinema al teatro, dalla pittura alla fotografia. La protagonista sarà ovviamente la musica: tantissimi saranno gli artisti emergenti ospitati durante la diretta e che eseguiranno dei concerti in acustico presso il complesso dell’Ex Macello di Cesena.

La zona dell’ Ex macello, già luogo d’incontro della cultura giovanile e universitaria cesenate, diverrà il palcoscenico di questa avventurosa sfida con 4 giorni di eventi: concerti, dibattiti, balletti, presentazioni di libri, e tanto - ma tanto - altro ancora.

Inoltre, sono state collocate in tutte le Facoltà Universitarie e nelle aule studio Alfa e Beta del Campus di Cesena delle cassette della posta affinché tutti gli studenti possano scrivere le dediche che vorranno far leggere agli speaker di Uniradio durante i giorni di diretta per il record.

Ci saranno anche due momenti di giochi (alle ore 12 e alle ore 19) durante i quali sarà possibile vincere diversi premi che la web radio mette in palio per i suoi ascoltatori.

Ad oggi, il primato mondiale è detenuto da Jessy Abu Faisal (Lebanon) e Amjad Hijazin (Jordan), che hanno conseguito il record in Amman (Giordania) dal 2 al 4 febbraio 2016, facendo una diretta di ben 60 ore e 52 minuti.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui