Ciclista in coma

Rimini

SAN PIERO IN BAGNO. Per più di quattro ore di lui non si conosceva neppure l’identità. Gli uomini della Polstarda di Bagno di Romagna hanno dovuto cercare a lungo prima di riuscire a dare un nome al ferito rimasto a terra, sulla strada che collega San Piero a Bagno di Romagna, alle 16.45 circa.

P.B., 56 anni, adesso a ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena, dove è giunto in stato di coma.

L’impatto è avvenuto a ridosso di un passaggio pedonale. Dalle prime ricostruzioni del sinistro ancora in cerca di ufficializzazione per la magistratura, l’uomo stava attraversando la strada sfruttando, con la bicicletta, le strisce pedonali. Dall’altra parte della carreggiata non c’è arrivato perché stava sopraggiungendo sul posto una Punto di colore granata, con a bordo un residente della zona rimasto illeso nell’accaduto.

L’impatto tra la bici e la vettura ha sbalzato P.B. prima sul parabrezza del veicolo a motore, e poi pesantemente a terra.

Per soccorrerlo è servita oltre all’ambulanza del 118 anche l’elimedica. Che ha trasportato il 56enne al Bufalini di Cesena dove è giunto intubato ed in coma. La sua prognosi è riservata e dopo le diagnostiche e le cure ricevute in Pronto Soccorso adesso è ricoverato in Rianimazione.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui