Assessore regionale alle attività produttive in visita: si è discusso di digital economy

Rimini

CESENA. Questa mattina, l’assessore regionale Palma Costi ha fatto visita a Cesenalab ed a Energie per la Città, accompagnata dalla Consigliera Regionale Lia Montalti, dal sindaco Paolo Lucchi e dagli assessori Tommaso Dionigi all’Innovazione e Sviluppo e Francesca Lucchi all’Ambiente ed Energia.

La visita è partita da Energie per la Città, dove il presidente Davide Broccoli ed il Direttore Giovanni Battistini hanno illustrato i progetti in corso e le prospettive future.

La visita è poi proseguita a CesenaLab: al centro dell’attenzione le startup ospitate all’interno dell’incubatore, avviato nel 2013 dal Comune di Cesena, Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena e sede cesenate dell’Università di Bologna.

Ad illustrare all’Assessore Costi la propria attività Federico Thei per “Elements” - startup che si occupa della produzione di microchip per le analisi biometriche dei fludi - , Luciano Venezia per “Edo” – startup che produce una app per la sicurezza alimentare -, Federico Giannini per Flat me – startup focalizzata sull’incrocio di domanda e offerta di alloggi per studenti - Sara Brunelli per Bid to Trip e Fabio Zaffagnini per “Trail me up”, la “Google street view” dei sentieri percorribili solo a piedi.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui