Ridotto del Teatro: gestione interamente in carico al Comune grazie all'accordo raggiunto con Ert

Rimini

CESENA. Obiettivo: restituire il Ridotto del Bonci alle attività culturali entro il 2016, quando si celebrerà il 170 anniversario dell’inaugurazione del teatro comunale di Cesena.

In attesa del trasloco degli uffici urbanistici, sta proseguendo il percorso di preparazione per il futuro utilizzo degli spazi del Ridotto, che sarà completamente in capo all’Amministrazione comunale, grazie a un accordo raggiunto con Ert. La cosa non era così scontata: infatti, la convenzione siglata a suo tempo per la gestione del teatro, comprendeva fra gli spazi oggetto della concessione anche il Ridotto, prevedendo che, non appena si fosse reso disponibile, anche’esso venisse consegnato al concessionario (cioè Ert) per lo svolgimento di attività legate allo spettacolo.

Con le modifiche apportate alla convenzione, la gestione dei locali del Ridotto rimane in capo all’Amministrazione comunale, prevedendo comunque di destinare degli uffici per la gestione del teatro Bonci. Inoltre, il Comune si impegna a concedere a Ert l’utilizzo gratuito del Ridotto per un certo numero di giornate (da definire al momento del rinnovo della convenzione) durante ogni stagione teatrale.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui