Un marchio per Cesena centro

CESENA. Per rilanciare il centro storico di Cesena occorre realizzare un “marchio Cesena”, sostenuto da adeguate risorse, che coinvolga le imprese eccellenti cittadine. La sollecitazione è del presidente del comitato comunale di Cesena di Confartigianato Pietro Manuzzi.

«Cesena ha la fortuna di poter contare – argomenta Manuzzi – su alcune realtà imprenditoriali affermate anche a livello internazionale, con senso etico e spiccata responsabilità sociale e che fanno dell’appartenenza al territorio un elemento qualificante e distintivo. Il centro di Cesena rappresenta un fiore all’occhiello identitario e quindi queste imprese andrebbero coinvolte, anche sotto il profilo più operativo con modalità da studiare e definire, per avviare un processo di riqualificazione del centro storico e un percorso di qualità, che dovrebbe trovare in zona A il fulcro e l’elemento di coordinamento dei progetti per migliorare la qualità della nostra area antica. Questa collaborazione potrebbe avvenire sia in termini economici, che di risorse umane, professionali o progettuali».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui