Conclusa l'asta per l'affitto dei poderi comunali

Rimini

CESENA. Sono arrivate due offerte per l’asta pubblica indetta dal Comune di Cesena allo scopo di assegnare in affitto circa 39 ettari di terreni agricoli di sua proprietà.

Delle due proposte pervenute, la prima, presentata dall’Azienda agricola Pavirani Lorena, ha offerto un canone annuo di 350 euro per ettaro (con un aumento di 50 euro rispetto alla base d’asta fissata in 300 ero) e senza il possesso dei requisiti soggettivi indicati come preferenziali.

La seconda, presentata da Simone Michelacci, ha offerto un canone annuo di 415 euro per ettaro e, trattandosi dell’offerta di un agricoltore ‘under 35’, ha ottenuto il punteggio massimo di 100 punti aggiudicandosi il bando. Infatti, era prevista l’attribuzione di un maggior punteggio alle offerte di cooperative di giovani agricoltori (con almeno la metà dei soci under 35), alle aziende condotte da imprenditori agricoli professionali e alle aziende condotte da giovani agricoltori (età non superiore a 35 anni al momento della scadenza del bando).

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui