Neve non trova la famiglia giusta

Archivio

Sembra non esserci la famiglia adatta per Neve, splendida cagnolina di taglia media contenuta in cerca di casa. Adottata quando era una cucciola di appena 2 mesi, è stata accolta da una famiglia che le aveva aperto le porte di casa senza porsi molte domande sulle caratteristiche e le necessità che caratterizzano i cuccioli di cane. L’unica considerazione fatta era legata alla convinzione che la sua presenza avrebbe fatto bene al bambino di casa. Purtroppo, la totale inesperienza con Fido, ha spinto questa famiglia a scegliere di tenere tutto il giorno Neve con la museruola. Non sapevano, infatti, che al pari dei bambini, anche i cuccioli di cane nei primi mesi di vita, hanno bisogno di masticare per il fastidio che provano a livello delle gengive. Un comportamento che infastidiva l’inesperta famiglia che, dunque, ha tenuto la cagnolina continuamente con la museruola provocandole non pochi disagi.

Fortunatamente, una sensibile cittadina ha saputo che la piccola quadrupede era tenuta in condizioni non idonee e si è dunque offerta di trovare per lei una sistemazione temporanea in attesa che arrivasse una nuova famiglia. Neve è stata quindi accolta per 1 anno da una volontaria forlivese che, tuttavia, non aveva modo di tenerla con gli altri cani. Per questa cagnolina si sono, dunque, aperte le porte di una pensione per cani in cui ora questa Fido può giocare ogni giorno con i suoi simili ed interagire con le persone.

Di taglia media contenuta, sembra essere lontanamente imparentata con gli husky. Inizialmente diffidente con chi non conosce, le basta davvero poco per tessere con l’umano che ha davanti un profondo legame di fiducia ed affetto reciproco. Quando, infatti, sa che può fidarsi della persona che le è a portata di zampa, non esita ad ergersi sulle zampe posteriori per cingere le persone con le zampe come in un forte e premuroso abbraccio. Generalmente buona con gli altri cani che non hanno intenzioni “bellicose”, Neve non è altrettanto amichevole con i gatti che rincorre. L’ideale per lei, dunque, sarebbe essere accolta da una famiglia che non abbia bambini troppo piccoli e che possibilmente possieda al massimo un altro cane - purché equilibrato e socievole - che infonderebbe certamente tranquillità a questa Fido. Per conoscerla oppure ricevere maggiori dettagli, contattare il 349 5259097.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui