Nel nome di Simoncelli: sabato 31 a Misano torna il “moto incontro del Sic 58”

Tutto pronto al Misano World Circuit per il “moto incontro del Sic58 – 10°anniversario”. Nell’ultimo fine settimana di fine luglio (proprio sabato 31), nel tracciato che ne porta il nome, si svolgerà un raduno organizzato dal Motoclub Misano Adriatico, che prevede anche un suggestivo giro di pista per ogni partecipante.

L’iniziativa sottolinea i 10 anni passati dalla scomparsa del campione di Coriano. Il giorno fissato come detto è sabato 31, in concomitanza con la settima e ottava tappa del campionato italiano velocità. Tra l’altro la competizione tricolore, che vede ai nastri di partenza tanti piloti che hanno calcato, calcano o calcheranno i vari palcoscenici mondiali, apre al pubblico per la prima volta dopo la lunga chiusura per la pandemia. Sarà, quindi, una doppia festa sportiva. L’iscrizione al moto raduno costa 10 euro a persona, a cui se ne devono aggiungere altri 15 per avere il cestino pranzo. Gli organizzatori fanno sapere che è obbligatorio che si iscriva anche il passeggero per le norme covid. “Il ticket – si legge sui canali social del sodalizio misanese – ti permette l’ingresso in autodromo da via del Carro numero 42 ( vecchio ingresso), di assistere alle gare del Civ dalle tribune del Misano world circuit gratuitamente con posto riservato e numerato, di ricevere kit di benvenuto composto da: panino + acqua , gadget e la possibilità di fare la parata con un giro di pista con la tua moto ! Su prenotazione il cestino /pranzo a 15 euro”.

Il sodalizio guidato da Duilio Damiani fa sapere, tramite il suo portavoce Marzio Biondi, che “grazie alla collaborazione della Fondazione Marco Simoncelli e del Misano World Circuit, il motoclub Misano Adriatico organizza il moto incontro del Sic. Sono passati 10 anni dal tragico evento che ha causato la scomparsa del pilota. Per gli appassionati sarà una grande occasione non solo di trovarsi insieme, ma anche di assistere allo spettacolo delle gare del Civ,, in particolare quella della Superbike, per la prima volta in notturna con partenza alle 20.30 di sabato. E’ previsto anche un giro turistico con il corteo delle moto sulle strade dell’entroterra, con pit stop a Tavullia, alla Vr46 ed a Coriano, al podio del Sic e alla Casa del Sic. Gli eventi saranno presentati dalla “voce” dell’autodromo: Boris Casadio. Ci si potrà fermare anche al Garage 51 (presente nella nuova Mwc square), dove si potrà provare un simulatore di Michele Pirro”. Per iscriversi ed avere aggiornamenti: www.motoclubmisano.it.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui