Natale, dopo due anni il Presepe rivive in Piazza del Popolo

Dopo due anni di sospensione dovuti alla pandemia, martedì 20 dicembre dalle 16 alle 18 ritorna, il Presepe vivente delle scuole del Sacro Cuore, che è stato inserito dal Comune fra gli eventi natalizi proposti alla città in occasione del Natale.

Quest’anno il Presepe sarà allestito completamente in Piazza del Popolo, dove rivivrà l’atmosfera del villaggio di Natale. L’evento, giunto alla sua diciottesima edizione, ritorna così ad animare il cuore della nostra città nell’intento di tener viva questa tradizione popolare che esprime il significato più autentico del Natale.

Fin dalle ì16 sarà possibile visitare il paese del Natale con le botteghe di artigiani e commercianti e le casette ispirate ai mestieri che, secondo un’antica tradizione, caratterizzano i diversi mesi dell’anno.

La parte narrativa dell’evento del Natale sarà consegnata ai quadri collocati in punti diversi della piazza: si andrà dal quadro dell’Annunciazione dell’Angelo a Maria alla Visitazione di Maria ad Elisabetta per arrivare poi alla capanna della Natività.

Le scene saranno animate dai bambini dell’Infanzia e della Primaria, mentre le letture saranno affidate ai ragazzi della Scuola Media.

I due cori della Primaria e delle Medie accompagneranno l’evento con canti di Natale di tutto il mondo…

Come nelle edizioni precedenti la benedizione del Vescovo e il saluto del Sindaco faranno divenire il Presepe un gesto particolarmente significativo per tutta la città.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui