Natale a Modigliana, Forlimpopoli e Castrocaro: un ricco programma

Entra nel vivo il Natale di Modigliana con tante iniziative per tutti. Non mancheranno gli elfi e Babbo Natale, spazio anche al mercato e un sostegno alle attività economiche del territorio. Fino al 24 dicembre, infatti, è stata elaborata un’iniziativa a sostegno degli acquisti natalizi promossa dal Comune, dalla Pro loco e dai commercianti di Modigliana, con il contributo della Banca di credito cooperativo ravennate forlivese e imolese. «Grazie al sostegno dell’istituto di credito, ad ogni acquisto effettuato presso gli esercenti che aderiscono all’iniziativa, per ogni 20 euro di spesa, viene rilasciato un biglietto – spiega il sindaco Jader Dardi –. Dopo di che si procederà con un’estrazione, i biglietti vincenti potranno ricevere diversi premi. Nello specifico al primo estratto spetterà un buono acquisto del valore di 100 euro, al secondo di 80, al terzo di 70 e al quarto di 50 euro. I buoni potranno essere spesi entro il mese di maggio 2022 nei negozi che hanno rilasciato i biglietti vincenti, mentre l’estrazione avverrà nella sera di mercoledì 5 gennaio. Un’idea pensata proprio per sostenere la rete commerciale delle attività di Modigliana». Nel pomeriggio di domani, dalle 14.30 in piazza Matteotti e per le vie di Modigliana, torna la Festa del villaggio degli Elfi e di Babbo Natale riservata ai bambini, con giochi, merende e laboratori organizzati dall’associazione Ics Fectori Art, nei quali i più piccoli potranno dilettarsi con l’arte. Sempre in piazza Matteotti sarà presente uno stand per la raccolta Telethon, promossa dal Gruppo Alpini Modigliana e, nei locali del seminterrato del palazzo della biblioteca, sarà inoltre possibile visitare la mostra Natale con l’Arte a cura dell’associazione Ics Fectori Art, la quale ha realizzato una esposizione di opere collocandole in alcune vetrine. Non solo, la mattina in piazza Matteotti e lungo via Garibaldi appuntamento con il consueto mercato ambulante. «Abbiamo accolto la richiesta degli operatori – prosegue Dardi – concedendo l’autorizzazione per lo svolgimento del mercato straordinario nella mattinata di domani in quanto sabato 25 dicembre e il primo gennaio saranno giornate festive ed il mercato settimanale non potrà essere svolto».

Forlimpopoli

Appuntamenti natalizi anche a Forlimpopoli e Castrocaro. Nella città artusiana oggi alle 10 in largo Paolucci all’Artusi caffè “Un piano per tutti”. L’attività mette a disposizione del pubblico per l’intero week end un pianoforte che tutti potranno suonare per gli altri passanti in assoluta libertà. Dalle 12 tutti in piazza Garibaldi per la camminata di Natale a cura di Polisportiva Azzurra. Alle 17 nella chiesa dei Servi verrà presentato il catalogo contenente l’opera omnia di Mario Bertozzi.

Castrocaro

A Castrocaro, oggi e domani, in piazza Machiavelli ci saranno il mercatino e il villaggio di Babbo Natale, mentre dalle 10 alle 19 il castello di Terra del Sole diventerà il castello di Babbo Natale con spettacoli, laboratori e la consegna della letterina a Babbo Natale. Oggi alle 17.30 spettacolo di danza verticale sulla facciata del palazzo Piancastelli a cura di eVenti Verticali. A palazzo Pretorio e nel giardino Cosimo I de Medici inaugurazione della rassegna dei presepi (dalle 10 alle 18.30) e visitabili fino al 9 gennaio.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui