Natale 2021 a Bagno di Romagna: il programma degli eventi

Con l’avvicinarsi delle festività, fervono i preparativi nel comune di Bagno di Romagna. L’amministrazione comunale ha avviato un percorso da mesi, in collaborazione con le Pro Loco locali, il Sentiero degli Gnomi e Mixer Eventi, per rendere magica l’atmosfera per i tanti turisti, cittadini e visitatori previsti in arrivo.

Le prenotazioni negli alberghi e nei centri termali fanno sperare per un bel Natale, dopo lo stop forzato dello scorso anno. Così nelle ultime settimane si è provveduto ad acquistare due casine tipiche in legno, che verranno messe a disposizione della Pro Loco di Bagno di Romagna ed al Sentiero degli Gnomi, al fine di ravvivare la piazza centrale del borgo per questo magico periodo.

Tali casette, saranno poi a disposizione delle associazioni locali per futuri eventi.

Ma non è tutto. Grazie al contributo del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, questo Natale si arricchirà di eventi per tutta la famiglia.

Sette appuntamenti

Sette appuntamenti dall’8 dicembre al 6 gennaio daranno vita alle vie del borgo. La Pro Loco curerà i tipici mercatini e farà assaggiare agli avventori i prodotti del territorio: castagne, tortelli alla lastra e vin brulé. Inoltre, come per le sagre di ottobre, un ricco calendario di eventi rallegrerà le giornate.

Il Sentiero degli Gnomi sarà presente in piazza a sua volta con le sue favole ed i suoi piccoli amici, per rendere ancora più bella la stagione per i più piccini. Infine presso la Loggetta Lippi sarà allestita una casa di Babbo Natale ed il 25 dicembre ci sarà l’arrivo della slitta in piazza.

Tutto il programma dettagliato sarà disponibile da lunedì presso l’ufficio IAT di Bagno di Romagna. Il Natale nel territorio prende ufficialmente il via il prossimo 8 dicembre, con il primo appuntamento in piazza Ricasoli. Ma già da questo week-end i borghi del comune termale saranno illuminati a festa, grazie alla collaborazione rinnovata tra amministrazione e Pro Loco locali, per gli allestimenti natalizi.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui