Nasce l’app “Cesena Cresce” per scoprire la città

“Cresce solo se sognata”, progetto promosso da Cesena Comics & Stories, dona alla città un nuovo modo di scoprire il territorio. E’ infatti oggi possibile scaricare gratuitamente la app “Cesena Cresce”, con qualche contenuto extra (rispetto a quelli creati nel 2021) e rinnovata: un dono e uno strumento per valorizzare il patrimonio culturale di Cesena.

E’ così consegnato alla città uno strumento per esplorare corso Comandini, Mura Valzania e Mura Giardino Pubblico. Scoprire gli abitanti illustri dell’area di Porta Santi, conoscere quante avventure ha vissuto la mura, ascoltare le vicende e la vita dei residenti del corso e giocare con filastrocche e piccoli laboratori: la app Cesena Cresce è tutto questo e si rivolge a grandi e piccini trasformandosi in uno strumento alternativo di scoperta del territorio.

Storie, poesie, illustrazioni create ad hoc e fotografie: Cesena può essere esplorata in tanti modi diversi. Cesena Comics e Associazione Culturale Barbablù hanno creato e inserito tutti i contenuti multimediali all’interno della app, realizzata attraverso il prodotto “Showtime! Apps” di Mango Mobile Agency.

“Cesena Comics e Mango Mobile Agency – si legge in una nota – hanno deciso di regalare alla comunità e alla città di Cesena, l’App CesenaCresce, con il desiderio di essere fonte di arricchimento culturale per cittadini e turisti che visitano la porzione di centro storico compreso fra Porta Santi e Palazzo Guidi”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui