Musica, balli e atmosfera anni ’50: “Happy Days” Gambettola

Musica, atmosfera, divertimento e rock’n’roll. L’eco del grande successo delle passate edizioni di Happy Days accompagna anche la 3a edizione della manifestazione che lancia una tre giorni di eventi e appuntamenti. L’atmosfera vintage di Happy Days che ci riporta agli anni ’50 carichi di passione ed energia, è più attuale che mai e come in passato dopo gli anni della guerra, anche oggi diventa spartiacque tra gli anni bui della pandemia e il presente con tanta voglia di musica, incontri, ballo e divertimento. Il rock’n’roll non è passato, ma vivo e pulsante insieme al boogie woogie al lindy hop, jazz, blues, swing fino al Jive che ci riportano in quel periodo storico, momento unico ed irripetibile di sogni e voglia di cambiare, di consapevolezza e certezza di un futuro migliore che portava a vivere con una leggerezza ed entusiasmo contagiosi in ogni ambito: moda, macchine, musica, bolidi rombanti, tutto era possibile ed espresso con grande potenza.

E a Gambettola il 2, 3 e 4 giugno al Parco Fellini dalle 17 fino a tarda sera, si terrà l’evento più colorato e ritmato della Romagna, un vero e proprio tuffo nel decennio fantastico con balli sfrenati e bolidi rombanti a 2 e 4 ruote che ci faranno rivivere l’atmosfera di quei magnifici anni.

Questa manifestazione dedicata agli anni ’50 – afferma Letizia Bisacchi, sindaco di Gambettola vuole riproporre un ampio ventaglio dei fermenti musicali e di costume del periodo storico che ha ridisegnato le geografie produttive e sociali del dopoguerra. Le tante contaminazioni che si sono succedute negli anni si ritrovano in questa tre giorni per una grande festa della città”.

Il successo delle precedenti edizioni ci ha convinto a creare un grande evento dedicato a questo mondo di appassionati – afferma Davide Ricci presidente di Gambettola Eventi – annoverando un’altra manifestazione di coinvolgimento del territorio e di valorizzazione della città come meta turistica sia culturale che di leisure. Dal Carnevale storico, alla musica, ballo e spettacoli, con tante altre idee per il futuro, cerchiamo di coinvolgere diversi target e generi per far conoscere e vivere la nostra città e le sue eccellenze”.

Happy Days cresce ad ogni edizione ed attrae a Gambettola appassionati ed amanti del settore. Il programma di quest’anno vede professionisti e band di livello nazionale. Vi aspettiamo per una tre giorni di musica e divertimento da vivere insieme – invita Valeria Intrusi ideatrice e coordinatrice dell’evento Tra le novità l’imperdibile gara di ballo aperta tutti, sulla disciplina boogie woogie, con in palio il 1° Trofeo Social Dance Città di Gambettola. Inoltre lezioni di swing gratuite impartite da Claudia Francesconi, maestra di swing diplomata Asi, il Vintage Market, un Pin Up Contest ed esibizione di burlesque con la bravissima performer di Vicenza, Lisa Cherrylips, raduno di moto, vespe e lambrette, e musica dal vivo e tanta energia”. La manifestazione è organizzata da Gambettola Eventi con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Gambettola.

E’ gradito l’abbigliamento anni ’50. Informazioni anche sulla pagina FB Happy Days Gambettola

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui