Moto,in attesa di testare l’Aprilia RsGp Dovi continua con il cross

Andrea Dovizioso non abbandona le ruote artigliate. Il forlivese, a pochi giorni dal test sulla Aprilia RsGp del Gresini Racing è sceso in pista nella prima prova del campionato regionale Fmi, in quel di Castellarano, nel Reggiano. Per lui un 13° posto di giornata nella Mx2 e tanto divertimento.

Nonostante la caduta del 21 marzo sul tracciato lombardo di Chieve, Dovi continua con il suo progetto-motocross, portando avanti l’anno sabbatico rispetto alle piste, o, più probabilmente, non vuole creare troppe aspettative per un suo ritorno in pista. Andrea è una persona metodica e riflessiva: per cambiare direzione farà mille valutazioni. Se la Rs-Gp gli piace, continuare con il mxcross e fare il collaudatore in MotoGp sarebbe pazzia: dovrebbe debuttare subito nel mondiale. Questo lo saprà anche lui.

Nel fine settimana, con lui, sono scesi in pista diversi piloti del “Ten Bota”, la squadra di suoi tifosi, oltre ai faentini Marco e Matteo Lolli. Il primo dei due, sempre nella Mx2, è stato 7° di giornata, mentre il fratello minore, nella Mx1 , dopo buone prove (4° tempo) è caduto in garauno ed è stato 13° nella seconda manche. M.M.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui