MotoGp, verso una doppia tappa a Misano se salta il Gran Premio della Malesia

Moto

Doppia tappa MotoGp a Misano Adriatico il 19 e il 26 settembre? Un’ipotesi che comincia a prendere corpo. La Dorna è già stata costretta a cancellare il Gp della Thailandia, in programma dal 15 al 17 ottobre, e potrebbe fare lo stesso con quello della Malesia, la settimana successiva. Attualmente le gare confermate sono 18, con due doppie tappe già svolte a Losail e al Red Bull Ring.
La doppia gara nello stesso circuito, circostanza straordinaria che è riuscita a far disputare regolarmente il mondiale 2020, potrebbe dunque tornare determinante anche quest’anno. Dorna, Fim ed Irta (l’organizzazione che gestisce il mondiale, la Federazione internazionale di motociclismo e l’associazione dei team principali) hanno espresso la volontà di recuperare anche la tappa thailandese, ma se salta anche la Malesia la situazione diventa pesante.
Visto che il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” ha già dimostrato di avere la forza per gestire in modo ottimale il doppio appuntamento, che in Italia sarà possibile avere 23mila spettatori al giorno (forse anche di più), e che sarà il grande addio alle gare di Valentino Rossi, l’ipotesi della doppietta in Riviera non è da escludere. Per i team sarebbe un bel risparmio di costose trasferte. Il Gp Octo San Marino e della Riviera di Rimini è in programma il 19 settembre, poi il 3 ottobre si correrebbe negli Stati Uniti, nel Cota. La settimana del 26 settembre (perché il 12 si corre ad Aragon) è l’indiziata numero uno per un bis del Gp dell’Emilia Romagna.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui