MotoGp, Misano punta a un week-end da 100mila tifosi
Manca Valentino Rossi ed è una assenza a cui si era preparati a da tempo. L’anno scorso una sua sua vittoria era quotata come lo scudetto alla Salernitana, ma i suoi adepti non mancavano mai, attratti dal suo eterno magnetismo.
Il centravanti
Senza Rossi, chi è il catalizzatore per l’arrivo della gente? In assenza di un superasso da tifare o da gufare (non c’è nemmeno Marc Marquez) il centravanti scelto da Misano è il circuito di Misano. Senza Valentino, si punta sull’accoglienza di qualità, in linea con la tradizione romagnola. Sì, insomma: non avrò un gran mare, ma come servizi ti tratto come nessuno. Dal ristorante con piscina alle hospitality; dalla nuova terrazza alla square con i negozi, la MotoGp a Misano non è più uno spettacolo sportivo, diventa un’esperienza. Il solo Team Gresini nel week-end avrà circa 300 ospiti e sono esaurite da mesi le aree dedicate alle aziende, opzione scelta da molte imprese per incontrare i propri clienti. Ne hanno approfittato aziende come Mapei, Red Bull, Monster, Coca Cola, Liomatic, Colsam Colorificio Sammarinese, Res-Tech Driving Simulation Center, Gruppo Financo, 51 Management.Previsti circa 100mila spettatori
Il termine di paragone sul dato del pubblico è per forza il Gran Premio d’Italia al Mugello, reduce da un dato deludente, con 74.078 spettatori nel week-end.Quest’anno a Misano sono previsti circa 100mila spettatori nel week-end, lontani dal pazzesco 158.300 del 2019 (secondo dato di sempre) ma siamo pur sempre nel post-pandemia e le previsioni che annunciavano meteo incerto non hanno aiutato.