MotoGp, le vacanze di Bezzecchi: “Vado in una metropoli fantastica che si chiama Viserba Monte”

Marco Bezzecchi è stato velocissimo e solo un Pecco Bagnaia in versione campione è riuscito a fermarlo. «E’ andata bene – commenta a fine gp – e sono contento. Sapevo che lui (Pecco ndr) con la gomma media sarebbe stato un po’ più veloce e che quindi sarebbe potuta andare così. Per passare Brad ho fatto una gran fatica, con la pressione delle gomme che saliva. Poi nel finale ho avuto un problema alla moto e mi sono detto: mi fregano. Sette giri di sofferenza ma un ottimo secondo posto».
Insomma, Assen è sempre generosa per lo scorpione di Viserba. «Questa pista è un godimento – prosegue – e mi sono divertito tanto. Al di fuori del problemino finale la mia moto andava davvero bene. Matteo (Flamigni, il suo capotecnico ndr) e gli altri ragazzi della squadra hanno fatto un gran lavoro, ci divertiamo da matti insieme e li reputo tutti miei amici. Con Binder è stata una grande battaglia, ma alla fine sono riuscito a batterlo e va bene così».
Le telecamere della Dorna lo inquadrano a fine gp con Bagnaia e Aleix Espargarò prima di salire sul podio, e “Bez” è loquace: «Ci ho messo 15-16 giri a passare Brad: che battaglia – afferma e poi ancora – Che bella la coppa: era ora… Bella gara, con la soft nella Sprint sono andato meglio». E parte il siparietto con Pecco… «Meno male che hai messo la media oggi (ieri ndr)… «Già, sennò ti battevo (il termine in realtà è più volgare ndr) anche stavolta» è la pronta risposta del riminese.
A mente fredda, “Bez” ai microfoni di Sky si corregge un po’: «E’ impossibile sapere se lo avrei battuto con la soft, ma non mi sono sentito di montarla, era una mossa troppo azzardata». Ultimo pensiero per le ferie: «Vado in una metropoli fantastica che si chiama Viserba Monte».
Amaro invece Enea Bastianini: «Prima della pausa non ci voleva. Stavamo facendo una bella gara e avrei potuto migliorare ancora un po’, purtroppo alla curva 5 mi si è chiusa. In questo weekend abbiamo avuto molti alti e bassi. Con i se e con i ma non andiamo da nessuna parte, ma credo che avrei potuto fare un buon risultato. Mi manca ancora l’inserimento in curva, quando provo a fare qualcosina in più cado. Ora andrò un po’ ad Ibiza».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui