MotoGp, la Yamaha ufficializza l'accordo con Dovizioso

Moto

la Yamaha ha ufficializzato l'accordo con Andrea Dovizioso per il satellite Team Petronas. Il pilota forlivese ha firmato fino alla fine del 2021 e per tutta la stagione 2022. La nuova vita del veterano romagnolo inizierà proprio al Gran Premio di casa a Misano.

Entusiasta Dovizioso: "Correre con la Yamaha è sempre stato il mio sogno, ed è per questo che quando è arrivata l'occasione non ci ho pensato due volte, anche se so che sarà una sfida dura per me. "Ho tante cose davanti a me da imparare: una nuova moto, una nuova squadra, un nuovo sistema di lavoro. È una grande sfida che inizia a Misano, il mio GP di casa. Questo lo rende ancora più emozionante. Posso" Non vedo l'ora di essere a bordo della mia M1!”.

"Siamo lieti che una stella della MotoGP e un talento come Andrea si uniscano alla formazione Yamaha - ha detto Lin Jarvis - gli diamo un caloroso benvenuto nel gruppo Yamaha MotoGP come membro molto importante del nostro programma MotoGP. Ci siamo trovati in circostanze senza precedenti quest'anno che hanno portato a problemi con i piloti totalmente inaspettati per entrambi i team Yamaha. Abbiamo vissuto degli imprevisti e sfortunati, ma siamo stati capaci di trasformare i problemi in nuove opportunità. Andrea è stato lontano dalla MotoGP per un breve anno sabbatico, ma siamo certi che un pilota del suo calibro ritroverà presto la sua velocità. Non vediamo l'ora di lavorare con lui come membro del team satellite Yamaha e lo sosterremo in ogni modo possibile".

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui