MotoGp, la soddisfazione del Misano World Circuit

Moto

In una nota, il Misano World Circuit ha espresso tutta la sua soddisfazione per l'edizione 2019 del Motomondiale: “La giornata di oggi, col suo carico di passione ed emozione, chiude una settimana fantastica e i numeri ci confermano ad altissimo livello nel panorama del calendario MotoGP. La Repubblica di San Marino e la Riviera di Rimini hanno comunicato a tutto il mondo valori e colori che rendono davvero unico il territorio. In questa edizione ci siamo posti lo scopo di alzare l’asticella degli obiettivi, vogliamo siano incrementati i profili economico-turistici in aggiunta al grandissimo appeal di uno degli eventi sportivi più importanti ed attesi ogni anno nel nostro Paese. La data è collocata perfettamente nel calendario, per attrarre un pubblico dedicato e continuiamo a notare l’incremento delle provenienze estere. Si aggiunge una audience mondiale e crescente. Tutto ciò ci sprona a ulteriori sforzi e ad un grande impegno per mettere a frutto il lavoro e gli investimenti. C’è ancora molto da fare, per tutti, ma la nuova era della MotoGP nella Riders’ Land s’è avviata col piede giusto”.

Un enorme ‘grazie’ da parte dei promotori del Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini è rivolto a tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’edizione 2019 col loro lavoro professionale o volontario.

Si aggiunge un plauso alle forze dell’ordine per l’impegno e la professionalità profusi sul territorio in un weekend intenso ed impegnativo nella gestione del traffico e del servizio d’ordine.

In archivio anche un’edizione di successo per The Riders’ Land Experience, il palinsesto di manifestazioni organizzate nella Repubblica di San Marino, a Bellaria Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica. Ovunque una partecipazione numerosa e tanto interesse per incontri, mostre e spettacoli.

In tribuna parata di vip e rappresentanti delle istituzioni con il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, gli assessori regionali Emma Petitti e Andrea Corsini.

Visita di prestigio quella dell’ambasciatore israeliano in Italia, Eydar Dror, in griglia alla partenza della Moto2. In griglia anche l’ex Ministro Maria Elena Boschi.

Nutrita la rappresentanza delle istituzioni sammarinesi: dopo i Capitani Reggenti, presenti venerdì, oggi hanno assistito alle gare il Segretario di Stato allo Sport Marco Podeschi, il Segretario di Stato agli Interni Guerrino Zanotti e il Segretario di Stato al Turismo Augusto Michelotti che ha premiato Maverick Vinales.

Presenti il presidente della provincia Riziero Santi, il sindaco di Misano Fabrizio Piccioni (e il suo predecessore Stefano Giannini), quello di Cattolica Mariano Gennari, di Rimini Andrea Gnassi e di Riccione Renata Tosi. Presenti anche Domenica Spinelli e Alice Parma, rispettivamente sindache di Coriano e Santarcangelo e Cristiano Mauri, Vice Sindaco di Bellaria.

A rappresentare lo sport sammarinese il presidente del Cons Gian Primo Giardi, insieme al membro del comitato esecutivo e presidente della FAMS Paolo Valli. Presente, ovviamente, il presidente della Federazione Sammarinese Motociclismo Dennis Zanotti e il numero uno della Federazione Italiana, nonché membro dell’esecutivo della Federazione Internazionale Giovanni Cupioli, sul palco per le premiazioni delle tre classi. Accolto con calore l’AD di Lamborghini Stefano Domenicali.

Tra i vip fotografatissimi l’ex campione del mondo Marco Materazzi, lo chef stellato e volto tv Bruno Barbieri. Dal mondo dello sport, oltre alla leggenda della MotoGp Giacomo Agostini, presenti l’ex campione del mondo di mountain bike Marco Aurelio Fontana, la medaglia olimpica Martina Valcepina accompagnata da tutti gli altri azzurri della nazionale di Short Track e la pattinatrice artistica su ghiaccio Valentina Marchei.  E poi ancora i comici Paolo Cevoli e Giuseppe Giacobazzi, il conduttore Federico Quaranta e Mike Coy di Gas Monkey Garage.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui