Mattinata sotto la pioggia battente a Misano per le prime prove del secondo atto del Motomondiale in Romagna, quindi nel pomeriggio il tempo è progressivamente migliorato fino a un pallido sole. Al termine delle prove delle moto, spazio alle prove delle Frecce Tricolori che animeranno la domenica prima della partenza della gara della MotoGp.
A Misano in treno
Sono 15 ogni giorno le corse di Trenitalia Tper e Trenitalia per le quali, in accordo con la Regione Emilia-Romagna, è stata prevista la fermata straordinaria nella stazione di Misano Adriatico. Sette avranno origine da Piacenza o da Bologna e 8 da Ancona. I collegamenti saranno effettuati prevalentemente con i nuovi convogli Rock a doppio piano, sui quali è oggi ammessa la salita di 1174 persone (di cui 600 sedute). I treni regionali, che durante l’estate hanno accompagnato tanti turisti verso le località di vacanza, affiancano ora una delle manifestazioni sportive più attese dagli appassionati di motociclismo. L’elenco dei treni con fermata straordinaria a Misano Adriatico è consultabile su www.trenitaliatper.it.
Una Targa in stile-Valentino per un’auto di tifosi austriaci Una targa con dedica a Valentino Rossi dalla Francia Cesare Casale foto Snap Le “prove libere” a Misano delle Frecce Tricolori che si esibiranno domenica prima della gara della MotoGp I colori di Viale Ceccarini a Riccione (foto Casalboni)