MotoGp, il solito Marquez vince davanti a Dovizioso

MotoGp, il solito Marquez vince davanti a Dovizioso

In una gara condizionata dal meteo (partenza in ritardo, poi si è corso sull’asciutto) a Brno emerge il solito Marc Marquez, che sfreccia davanti a tutti e sale sul podio davanti ad Andrea Dovizioso, con il forlivese della Ducati staccato di 2″452 rispetto al campione del mondo in carica. Terzo posto per Miller (Ducati Pramac) a 3″497 davanti a Rins, Crutchlow e a un Valentino Rossi che ha chiuso sesto a 9″083 da Marquez. La vittoria di Marquez non è mai stata in discussione, con Dovizioso che non è riuscito a bissare la vittoria del 2018.

In Moto2, è arrivata la quinta vittoria di Alex Marquez e anche il primo podio di un fantastico Enea Bastianini, con il riminese ottimo terzo. A punti anche Bulega (7°) e Bezzecchi (12°).

In Moto3 dallalotta per la vittoria alla fine emerge Aron Canet davanti a Dalla Porta e Arbolino. Quinto un Niccolò Antonelli “luna e sole”: al cattolichino si spegne la moto in griglia, parte dalla pit lane e recupera alla grandissima, poi nell’ultimo giro perde l’attimo buono ed è quinto. Confortante settimo posto per Andrea Migno, giunto a sette decimi dal vincitore.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *