Motogp, Bezzecchi: “Il Vr46 è la mia famiglia”

Marco Bezzecchi si è ritrovato nella propria “tana” di Viserba per festeggiare con il suo fan club questo incredibile 2022. L’appuntamento è andato in scena domenica sera ed ha visto la presenza di circa 200 persone. Già agli inizi dello scorso luglio, con bel altro clima, i sostenitori dello scorpione di Viserba numero 72 si erano trovati al “Bar Angelo”, sempre chiamati dal fan club ufficiale del romagnolo, per celebrare il primo e meraviglioso podio di MotoGp arrivato ad Assen. Alle pareti la storia del giovane pilota riminese: caschi, tute, immagini di una carriera che pare in rampa di lancio. Nel 2023 Bez è stato confermato nel team Vr46 Mooney con una Ducati GP22 (quella usata quest’anno dai piloti del team ufficiale).

«Siamo qua a festeggiare il lavoro fatto quest’anno – ha spiegato Marco ai microfoni di TeleRomagna – e sono contento di dare queste soddisfazioni ai miei tifosi. Nella mia prima stagione mi è mancata un po’ di esperienza, ma posso essere soddisfatto: sono stato sempre competitivo e spesso nella top ten a fine gara». Un ruolino di marcia di tutto rispetto che gli ha fatto vincere l’importante titolo di “debuttante dell’anno”. Ora relax e feste (giovedì scorso era in piazza Maggiore a Bologna con tutta la Ducati per celebrare un 2022 che ha visto il marchio di Borgo Panigale prendersi tutto sia in MotoGp che in Superbike), senza dimenticare il 2023.

«Sono contento di essere ancora nella mia famiglia della Vr46 – ha aggiunto ai microfoni dell’emittente regionale il Bez – sono tanti anni che siamo insieme, dal mio debutto in Moto2 e mi trovo benissimo. La Ducati che userò l’ho provata ai test di Valencia ed ho finito con il 3° miglior crono, la moto si comporta molto bene ed ha alcune differenze rispetto a quella usata in questo campionato, tutte migliorative».

Insomma Marco si è goduto l’abbraccio della sua gente per ricaricarsi in vista di un 2023 che arriverà veloce come una MotoGP che vuole vincere un gran premio.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui