MotoGp, Bastianini debutta oggi con la Ducati rossa e ufficiale

Enea Bastianini debutta in rosso, Jack Miller e Pol Espargaro tornano arancioni, Joan Mir entra nel team Hrc. Sarà un test fantastico e ricco di interesse quello di oggi della MotoGp con vista sul 2023. La diretta televisiva sarà assicurata da Sky e motogp.com, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30.

Finalmente si potrà ammirare Bastianini con i colori del team ufficiale Ducati. Il riminese saluta il celeste-rosso del team faentino Gresini (che accoglie Alex Marquez) per entrare nel box campione del Mondo. Jack Miller sale sulla Ktm ufficiale, Pol Espargaro su quella marchiata GasGas del team satellite Tech 3, su cui debutta anche il campione Moto2 Augusto Fernandez. In Honda, esordio Hrc per Joan Mir, mentre in Lcr, al posto di Alex Marquez, ecco Alex Rins, che ha centrato due vittorie in questo finale di stagione. La Rnf WithU lascia Yamaha e diventa team satellite di Aprilia con in sella Miguel Oliveira e Raul Fernandez. Sarà curioso vedere come andranno questi piloti nuovi nuovi.

Bastianini non cambia molto, ma scopre la Gp22 evoluzione Gp23, dopo aver corso quest’anno con una Gp21 aggiornata e potrebbe essere da subito velocissimo. La coppia Miller e Pol Espargaro dovrà adattarsi alla Ktm. L’australiano ci ha corso in Moto3, una vita fa, lo spagnolo l’ha lasciata nel 2020 per tentare la fortuna in Hrc. Rins e Mir avranno bisogno di tempo per spingere al massimo una Honda che è apparsa come un mezzo difficile da portare al limite, mentre sarà interessante capire quanto tempo impiegheranno Raul Fernandez ma soprattutto Oliveira per scoprire la RsGp.

Vedremo se saranno in pista i collaudatori, con Michele Pirro in Ducati e Lorenzo Savadori in Aprilia.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui