MotoGp a Misano: le eccedenze alimentari alla Papa Giovanni XXIII per i senza fissa dimora

Si avvicina l’appuntamento con la MotoGp a Misano. Sabato e domenica presso le hospitality del MWC, il Vip Village Dorna e le hospitality dei Team aderenti all’iniziativa si effettuerà la raccolta delle eccedenze alimentari. L’attività verrà realizzata dai volontari dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII. Il cibo raccolto verrà donato a strutture di pronta accoglienza serale e notturna per persone senza fissa dimora.

Giovedì 7 settembre avrà luogo la Pit Walk Solidale, la “passeggiata solidale” in cui ragazzi e ragazze con disabilità di associazioni non profit locali potranno visitare la pit lane, ammirare ai box le moto da gara e intrattenersi con i responsabili dei Team.

Sempre sul tema della disabilità, a cui MWC è da sempre molto attento (negli anni sono stati effettuati molti interventi per rendere il circuito sempre più facilmente accessibile), insieme all’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII verranno realizzate diverse zone attrezzate, dotate di gazebo, area ristoro e altre facilities, per ospitare nel modo più confortevole persone con disabilità e i loro accompagnatori.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui