MotoGp a Misano, Bagnaia ha il via libera per correre: “Grazie a tutti per l’affetto” VIDEO GALLERY

In attesa delle prime prove del venerdì, caldo estivo e addetti ai lavori in azione all’autodromo di Misano per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Alle 17 la conferenza stampa dei piloti MotoGp, con Francesco Bagnaia che ha avuto il via libera ufficiale dei sanitari dopo l’incidente in Spagna. Non c’erano brutte sorprese nell’aria, ma qualche minuto fa è arrivato il via libera ufficiale dal Medical Center di Misano. Come riporta oggi il Corriere della Sera, insieme con Carlo Casabianca, il fidato, abilissimo fisioterapista della VR46, Bagnaia ha provato e modificato un apposito sedile che userà domani nelle prime prove, con l’intenzione di migliorare il comfort in pista. Già, perché il problema principale, a questo punto, sembra riguardare il coccige, sbattuto violentemente sull’asfalto a Barcellona.

“Grazie a tutti per l’affetto”

“Sto abbastanza bene, anche se è stato un tour de force: abbiamo fatto un lavoro incredibile per recuperare, per fortuna sono seguito da persone eccezionali. E poi devo ringraziare i sistemi di sicurezza di Alpinestars, che mi hanno salvato”, ha detto il campione del mondo ai microfoni di Sky.

Bagnaia è rimasto impressionato dall’eco del suo incidente e dalle dimostrazioni di affetto dei tifosi. “A bocca aperta. Sarebbe bello ricevere tanto affetto anche quando si vince, avere la stessa risonanza quando si fanno i risultati. Ma sono davvero contento per tutti i bei messaggi e i pensieri ricevuti: la gente mi vuole bene, questa volta ancora di più e devo ringraziare tutti”.

Piloti in giro per il paddock

Atmosfera rilassata e tipica del giovedì, quella di un circuito scaldato da un sole di piena estate. C’è Luca Marini che si concede alle foto dei fans, c’è Aleix Espargaro che alle 10.30 parte in bici per il centinaio (sì, centinaio) di chilometri che si spara quasi ogni giorno. La quiete prima dei motori accesi di domani, quando si inizierà a fare sul serio.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui