MotoE, Ferrari verso la domenica della verità in Francia

LE MANS – Il riminese Matteo Ferrari punta al bis iridato in MotoE. La stagione elettrica giunge alla sua conclusione e il Team Trentino Gresini MotoE arriva a Le Mans, scenario inedito per la coppa, con i favori del pronostico. Matteo Ferrari comanda infatti la classifica generale e, anche se il vantaggio sugli inseguitori è minimo, sarà comunque importantissimo in un fine settimana che potrebbe riservare moltissime sorprese, a partire dal meteo spesso imprevedibile. I 4 e i 7 punti sui rookie di categoria Aegerter e Torres (senza dimenticare l’altro riminese Mattia Casadei a 15 lunghezze) non sono un vantaggio amministrabile soprattutto considerando che saranno due le gare sul tracciato francese. Sarà fondamentale non fare errori e trovare il miglior feeling con l’Energica Ego Corsa in appena due Free Practice. Potrebbe essere il fine settimana anche di un terzo riminese come Alessandro Zaccone, brillantissimo a Misano, che cercherà prima di tutto una buona qualifica e, perché no, le posizioni di testa in queste due ultime uscite elettriche. Gara-1 va in scena sabato alle 16.15, mentre domenica alle 15.40 sarà il momento di gara-2.

“Siamo pronti – ha detto Ferrari – e come lo scorso anno arriviamo da leader all’ultimo appuntamento stagionale che è ovviamente un vantaggio. I punti di distacco non sono come nel 2019, ma arrivare davanti è già importante. Non abbiamo mai corso su questa pista con la MotoE e con il meteo sempre protagonista. Avremo solo due libere per capire il tracciato, ma abbiamo l’esperienza dalla nostra e proveremo come sempre a dare il massimo. Come sempre vince uno solo, ma speriamo di essere anche quest’anno noi”.

Così Alessandro Zaccone: “Le Mans sarà una bella sfida: è una pista che non ho mai visto né provato, avremo solo due libere ma sono pronto. Con la moto a Misano abbiamo fatto un bel salto in avanti e sono convinto che ora sia solo questione di fare chilometri per continuare a migliorare con questa moto. Non dimentichiamoci del meteo che potrebbe cambiare parecchio le carte in tavola”. 

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui