MotoE, Ferrari confermato al Team Gresini

I Team di casa nostra guardano al Mondiale 2021. Arriva la conferma della nuova line-up elettrica del Team Gresini che nel 2021 scommette nuovamente sui giovani italiani. Si riparte dalla certezza Matteo Ferrari: il Campione del Mondo 2019 e vice-Campione 2020 sarà ai blocchi di partenza della nuova stagione con l’obiettivo di rimanere tra i grandi protagonisti della categoria e provare a riprendere la corona MotoE.
Al suo fianco ci sarà Andrea Mantovani. 26enne emiliano di Ferrara, arriva dal Campionato italiano Velocità categoria Superbike e si cimenterà per la prima volta in carriera con le energica Ego Corsa. Scelto il numero 9.
I primi test 2021 si terranno sul circuito Ángel Nieto di Jerez de la Frontera (sede dell’esordio stagionale) nel mese di marzo. Due sessioni di tre giorni l’una dal 2 al 4 e dal 29 al 31.

“Il 2021 – ha detto Matteo Ferrari – sarà il mio terzo anno nel team Gresini, con cui sono stato protagonista in tutte e due le edizioni della Coppa del mondo MotoE. La vittoria nel 2019 e il titolo di vice campione nel 2020 sono risultati importanti, soprattutto se consideriamo che la categoria era nuova per tutti. Ho affrontato la sfida sapendo che mi sarei dovuto adattare velocemente ad un nuovo modo di guidare e, grazie al contributo di tutte le persone che mi circondano, sono riuscito a trovare lo stile e la velocità necessaria per essere sempre protagonista. L’esperienza fin qui accumulata mi fa guardare al futuro con fiducia nelle mie capacità, anche quando cambierò categoria e dovrò adattarmi nuovamente a moto diverse. Il mio obiettivo e quello del team è confermare il livello di prestazioni che insieme abbiamo dimostrato fino a qui. Ringrazio Fausto Gresini per avermi dato l’opportunità di mettermi in gioco e affrontare con successo la sfida in MotoE che mi ha permesso di crescere ancora”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui