FAENZA – Oggi è il giorno di Toni Cairoli al Monte Coralli. Nel terzo Gp corso in Romagna, il siciliano deve cercare l’acuto vincente rispetto a un piazzamento sul podio. Il capoclassifica Jeffrey Herlings, suo compagno di squadra nel team ufficiale Ktm, a causa dell’infortunio che l’ha stoppato mercoledì scorso, sarà fermo per alcune gare e il numero 222, che proprio qui ha festeggiato, pochi giorni fa, i 250 Gp in carriera, vuole mettere le mani su un decimo titolo che sarebbe mitico.

Sulla sua strada ci sono il campione in carica Gajser (Honda) e Seewer (Yamaha) che al Monte Coralli sono riusciti a fare ciò che ancora non è riuscito a Toni: vincere una manche. Cairoli ha 241 punti, 22 in meno di Herlings, mentre Tim e Jeremy ne hanno rispettivamente 237 e 217.

In Moto2, il francese Tom Vialle (Ktm) prova ad allungare sul belga Jago Geerts (Yamaha), i due hanno rispettivamente 307 e 286 punti. Con loro potrebbe misurarsi l’altro transalpino Maxime Renaus (Yamaha) 3° in graduatoria e già vincitore di manche qui nei giorni scorsi.

Ieri, intanto, ultimo appuntamento con l’Emx2T e l’Emx125, le gare dell’Europeo. Il faentino Marco Lolli ha portato la sua Yamaha a un 6° e un 8° posto di manche, 28 punti totali che lo pongono al 6° posto assoluto in classifica dopo il 3° posto di garadue nel “Città di Faenza”.

Vittoria ancora di Brad Anderson (Ktm): per l’inglese pokerissimo a Faenza. Con lui sul podio in garauno Manuel Iacopi (Yamaha) ed Eugenio Barbaglia (Husqvarna), nella seconda Emanuele Alberio e Federico Tuani (Husqvarna), quest’ultimo 4° in garauno. L’altro faentino Gianmarco Maiolani (Husqvarna Manucci di Forlì) 15° in garauno e poi ha saltato garadue.

Nella Emx 125 dominio di Andrea Bonacorsi (Fantic), sei vittorie su sei per lui qui al Monte Coralli, sempre a precedere lo spagnolo Guillem Farres, mentre sul terzo gradino del podio sono saliti prima Pietro Razzini e e poi l’altro spagnolo Braceras.

Argomenti:

Cairoli

Gp Emilia Romagna

motocross

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *