Motocross e bici elettriche, la prima giornata all'autodromo di Imola

Moto

Prima giornata del lungo week end in pista all'autodromo di Imola, modificato ad hoc con la pista in terra,  per la seconda edizione del Mondiale Cross MXGP  d'Italia. Tra i partecipanti, Marco Melandri e Davide Guarneri, pilota Honda nel Mondiale Enduro, che parteciperanno al primo mondiale di bici elettriche da cross. Le foto di Mauro Monti.

[meta_gallery_slider id="96825"]

Tim Gajser ha iniziato il weekend che lo porterà alla conquista del suo secondo titolo iridato nella MXGP aggiudicandosi la Gara di Qualifica, sotto gli occhi di Tony Cairoli, presenta a Imola per incontrare i fan. Il campione sloveno ha dovuto impegnarsi a fondo comunque per avere ragione di Romain Febvre (Yamaha), passato solo a quattro giri dalla fine. La notizia della giornata è però la terza posizione conquistata da uno scatenato Ivo Monticelli (KTM), che fa ben sperare in due da gare da protagonista per il pilota italiano, apparso davvero in grande forma. Monticelli ha chiuso dietro l’olandese Glenn Coldenhoff (KTM), ottima rimonta dopo una partenza non eccezionale. Solo quarto Febvre, che ha pagato nel finale gli sforzi per tenere dietro Gajser. Non ha brillato Jeremy Seewer (Yamaha), quinto ma staccato.

[meta_gallery_slider id="96908"]

Si è corsa anche la gara della E-X Bikes World Cup,riservata alle mountain-bike elettriche, in prova unica proprio nel weekend di Imola. Nella categoria BGP vittoria dello sloveno Anze Svetek, nella B2 primo Roberto Fabbri, sesta posizione per Marco Melandri.

[meta_gallery_slider id="96953"]

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui