Motociclismo, Pizzoli in Supersport con il Team Vft

Il riminese Vft Racing Team è lieto di annunciare l’accordo raggiunto con il pilota italiano Davide Pizzoli, che disputerà nella stagione 2021 il campionato WorldSSP in sella alla Yamaha YZF-R6 preparata dal team di Valerio e Fabio Menghi. Il Vft Racing Team sarà al via nel mondiale supersport 2021, un ritorno nel paddock del mondiale superbike, dopo una partesi di un biennio nel Campionato Italiano Velocità. 
Davide Pizzoli, romano classe 1999, sarà l’alfiere scelto dal team della famiglia Menghi. Il giovane pilota italiano, reduce da una stagione completa nel mondiale Moto3 è pronto ad affrontare una nuova sfida. Il campionato mondiale supersport inizierà in Olanda nel TT Circuit Assen il prossimo 24-25 aprile. 
Quest’anno correrò con il team Vft racing – dice Pizzoli – mi sembrano delle ottime persone!!! Spero di cominciare al più presto con i primi test,non vedo l’ora di salire in sella per prendere confidenza ed abituarmi alla yamaha R6. Il campionato non sarà facile soprattutto nelle prime gare, so quanto potrebbe essere dura, ma sono certo che lavorando bene potremmo portarci a casa delle belle soddisfazioni. In quest’ultimo anno ho fatto molta esperienza e so come funziona il mondiale”

Così il team manager Fabio Menghi: “Quest’anno ritorneremo nel Mondiale, ma questa volta il pilota non sarò io. Siamo contenti e soddisfatti che Davide entri nella nostra famiglia, daremo tutto quello che possiamo per permettergli il massimo risultato possibile in ogni circostanza. Deltronde questo sarà “solo” il nostro 27esimo anno di attività…”

“Dopo più di un ventennio di corse – dice il presidente Valerio Menghi – posso dire che in pochi hanno la serietà e professionalità che ha il nostro team e forse è proprio per questo che Davide ci ha scelto, lui è perfetto per fare il ritorno nel Mondiale, perchè ha la stessa nostra passione e fame di mettersi in mostra.”

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui