Motociclismo, il Vr46 di Bezzecchi e Antonelli ufficializza l'accordo con Mooney

Moto

Il Vr 46 ha ufficializzato l'accordo con lo sponsor Mooney per i team MotoGp e Moto2. Il Mooney VR46 Racing Team avrà il suo cuore pulsante a Tavullia e schiererà per la season 2022 quattro giovani piloti italiani: Luca Marini e Marco Bezzecchi in MotoGP in sella alla Ducati, insieme a Celestino Vietti Ramus e Niccolò Antonelli in Moto2 su Kalex.

“Sono felice di avere al nostro fianco dalla stagione alle porte una società italiana come Mooney, leader nel mondo dei pagamenti di prossimità, con la quale condividiamo la strategia dello sviluppo dei giovani talenti italiani e la ricerca costante del miglioramento della performance” – ha dichiarato Valentino Rossi al debutto da Team Owner – Mooney, oltre ad essere Title Sponsor del nostro Team nel Motomondiale, ci affiancherà anche nella VR46 Riders Academy e nella mia prima stagione racing nel mondo delle quattro ruote”.

Alessio Salucci, Team Director, ha aggiunto: "Siamo davvero orgogliosi del percorso che ci ha portato fino all’esordio in MotoGP. Il Mooney VR46 Racing Team sarà l’evoluzione del progetto iniziato otto stagioni fa con la partnership con Sky Italia che ci ha permesso di conquistare il titolo mondiale piloti nel 2018, quello dei Team nel 2020 e di diventare una squadra di riferimento nelle categorie inferiori del Campionato. Abbiamo scelto le persone giuste, animate dallo stesso impegno e dalla stessa passione. I nostri piloti hanno il potenziale per regalarci grandi soddisfazioni e farci divertire. Confidiamo di arrivare presto al livello dei Team della MotoGP più competitivi, obiettivo comune anche in Moto2 dove contiamo di rimanere una delle squadre di riferimento”. 

Il Mooney VR46 Racing Team esordirà nella top class direttto dal suo Team Owner, Valentino Rossi, insieme al Team Director Alessio Salucci e al CFO Carlo Alberto Tebaldi. Pablo Nieto ricoprirà il ruolo di Team Manager della squadra MotoGP mentre Luca Brivio è promosso al timone del Team Moto2.

In MotoGP, al lavoro sulla Ducati, ritroveremo David Muñoz, capotecnico al fianco di Luca Marini, Matteo Flamigni che accompagnerà Marco Bezzecchi nella sua avventura da rookie e Idalio Gavira come coach di pista e responsabile della strategia gomme.

In Moto2, su Kalex, confermato Roberto Locatelli a coach di pista per i giovani piloti della classe intermedia insieme a Jairo Carriles che coordinerà il lavoro del Team di Celestino Vietti Ramus, mentre Danilo Angeli sarà capotecnico della squadra di Niccolò Antonelli.  









Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui