Moto3, Antonelli, Migno e Bartolini a caccia di gloria a Misano

Archivio

Moto3 interessante in riviera, grazie al primo errore di Pedro. Il capoclassifica, l’osannato Acosta, ha centrato ad Aragon l’incolpevole Artigas, scivolando nella sabbia con lui. Uno “0” che non ne compromette il ruolo di battistrada, ma che ha animato gli inseguitori. Forse il giovane spagnolo della Ktm è deconcentrato o sente la pressione: proprio in Spagna era stato ufficializzato il suo passaggio in Moto2 sempre nel team Ajo. Malgrado l’errore gli avversari sono lontani: Garcia (GasGas) ha fatto peggio cadendo all’ultimo giro e restando a 46 punti di distacco; Foggia (Honda), vincendo, è salito a 58 punti di distacco: Fenati (Husqvarna) ne ha 67…. A Misano tutti vorranno capire se Pedro si è bloccato o se quello di Aragon è un errore che verrà dimenticato in fretta. L’impressione è che sia più veritiera la seconda previsione, questo è il suo anno. Masia, Darryn Binder (che dovrebbe passare in MotoGp con Yamaha Srt anche se non capiamo per quale merito), Toba, Suzuki, del Sic 58 di Coriano, McPhee e Rodrigo, del Gresini Racing, fino ad ora hanno deluso. I sei erano i favoriti per il titolo: sono a distanze siderali da Acosta. Masia, il più vicino è 5° a 90 punti; McPhee il più distante a 147...

I romagnoli

In questo gruppo troviamo anche i nostri Niccolò Antonelli e Andrea Migno. Il primo nel 2021, ha già centrato due podi (un 3° ed un 2°) ed è in un ottimo momento di forma. Per lui 98 punti che valgono il 7° assoluto. Migno invece viene da una serie di gare sfortunatissime, che si spera abbia chiuso con il 5° di Aragon. Ha moto e talento per fare bene, deve solo pensare a guidare: i suoi 68 punti che valgono l’11° non possono soddisfarlo. Occhio anche alla wild-card Elia Bartolini: il sarsinate targato Rmu Academy Vr 46 ha mostrato segnali interessanti e in carniere vanta 7 meritatissimi punti.

I team romagnoli

Le squadre di casa nostra si leccano le ferite. Sia il Gresini Racing che il Sic 58 sono sempre fra i primi, ma hanno raccolto meno di quanto seminato. La squadra di Coriano ha Suzuki al 13° con 61 punti e un Fellon che è cresciuto tanto, ma ancora a 0. Il team di Faenza conta Alcoba e Rodrigo appaiati a 60 punti: il primo è in un tunnel negativo da alcuni gp, il secondo sempre molto veloce ma troppo facile all’errore. Anche loro, in casa, aspettano una domenica di sole.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui