Morto schiacciato dal muletto a Cesena: il primo funerale del 12enne

Dopo il trauma psicologico subito per l’incidente killer, oggi sarà un altro giorno dolorosissimo per i familiari e gli amici di David Anselmo: il 12enne morto rovesciandosi con un muletto che stava guidando nelle pertinenze dell’azienda agricola di famiglia. La salma partirà alle ore 10.30 dall’obitorio del Bufalini. Alle 11 è prevista la Messa nella chiesa Ortodossa del Lugaresi dove, è facile ipotizzare, in tanti vorranno stringersi al dolore della mamma Michaela e dei fratelli Florin e Cristian.

«Il rito funebre ortodosso bizantino – spiega Padre Silviu Sas – prevede una cerimonia particolare quando la morte porta via con sé bambini dai 7 anni in giù. Il funerale cesenate di David sarà comunque “parziale” e particolare. Perchè dopo la cerimonia il feretro partirà verso la Romania dove verrà eseguito il rito funebre completo prima della sepoltura».

Padre Silviu Sas , che è referente della chiesa ortodossa rumena a Cesena, conosce la piccola vittima ed i suoi famigliari: «Facilmente oggi saranno al nostro fianco anche i suoi compagni di scuola e gli insegnanti. In quello che sarà un momento anche per me di grande commozione. È veramente difficile capire come Dio possa lasciar accadere cose simili. E quali siano i Suoi disegni che stanno dietro a tanto dolore. David aveva fatto qui da noi la comunione. La sua prima confessione risale allo scorso anno e tutti i suoi famigliari la domenica sono spesso qui con noi».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui